Dardano Giuseppe

Descrizione

GIUSEPPE DARDANO – DOCENTE DI CHITARRA ELETTRICA

Giuseppe Dardano è chitarrista e compositore di Napoli.

La sua attività d’insegnante inizia nel 1995.

Ha lavorato presso diverse accademie, insegnando principalmente strumento, musica d’insieme, teoria e solfeggio, armonia.
È docente MIUR dal 2014, attualmente insegna chitarra per musicoterapia presso il conservatorio di Cesena.

STUDI ACCADEMICI

Giuseppe Dardano ha conseguito nel 1998 la qualifica professionale di “Musicista Turnista” presso il Centro Professione Musica di Milano, diretto da Francesco Mussida (P.F.M.), con Donato Begotti, Luca Colombo, Pete la Pietra, Tomaso Lama, Danilo Minotti e Pietro Nobile.

Ha studiato presso la “Università della musica” di Roma, con Fabio Mariani e Umberto Fiorentino.

Ha conseguito nel 2011, presso il conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, la laurea triennale in “Musica Jazz” con il maestro Pietro Condorelli.

Sempre al conservatorio di Napoli ha studiato anche “Composizione sperimentale” con il maestro Enrico Renna e ha conseguito nel 2014 la laurea magistrale in “Composizione e direzione d’orchestra di fiati” con il maestro Paolino Addesso.

Successivamente nel 2021 ha conseguito la laurea magistrale in “Chitarra” con il maestro Maurizio Cerqua, presso il conservatorio “Giovanni Lettimi” di Rimini.

Ottiene la laurea magistrale nel 2023 in “Discipline della musica e del teatro“, con curriculum Musica, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con una tesi su “Il Rock come forma di rappresentazione teatrale“, con il prof. Enrico Pitozzi come relatore.

Attualmente è laureando in “Composizione” presso il conservatorio “Evaristo Felice dall’Abaco” di Verona, sotto la guida del maestro Andrea Mannucci.